Fandom

Kuroko no Basket Italia Wiki

Liceo Kirisaki Daīchi

117pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Commenti0 Condividi
Liceo Kirisaki Daīchi
Anime | Manga

270px

Regione Tokyo
Capitano Makoto Hanamiya
Allenatore Makoto Hanamiya
Colore dell'uniforme 25px Black.png White.png
Record
Finalista preliminari dell'Interhigh (in passato)
Final league della Winter Cup

Liceo Kirisaki Daīchi (霧崎第一高校, Kirisaki Daīchi Kōkō) è una delle otto miglior squadre di basket delle scuole superiori di Tokyo. Hanno partecipato ai preliminari della Winter Cup, ma sono stati sconfitti dal Seirin durante la final league. Sono ben conosciuti per il loro gioco sleale e falloso.[1] Il loro capitano e allenatore è uni dei Re Senza Corona, Makoto Hanamiya.

Tattiche sporcheModifica

La squadra del Kirisaki Daīchi non si fa problemi a giocare sporco e causare infortuni ai propri avversari se è per vincere. Per assicurarsi di non essere colti dall'arbitro, un giocatore si posiziona in modo da bloccare la sua visuale, mentre gli altri pensano al resto. Usano queste queste tattiche fallose anche nei punti cechi dell'arbitro. Ci sono occasioni nel quale Hanamiya da dei segnali agli altri membri della squadra per segnalare il via di una data strategia o obiettivo, ad esempio quando ha causato l'infortunio di Kiyoshi.

PartiteModifica

Preliminari dell'InterhighModifica

Preliminari di Winter CupModifica

Final leagueModifica

StatisticheModifica

Template:Statistiche squadra

CuriositàModifica

  • Ogni squadra che ha affrontato il Kirisaki Daīchi durante i campionati di quest'anno ha sofferto dell'infortunio di almeno un giocatore. Nella maggior parte dei casi, il giocatore infortunato era l'asso della squadra.[2]
  • L'allenatore della squadra ha abbandonato il suo ruolo per ragioni non note. Per questa ragione, Hanamiya svolge sia il ruolo di capitano che di allenatore della squadra.
  • Secondo la CHARACTERS BIBLE, il Liceo Kirisaki Daīchi è un scuola con un'alta percentuale di studenti promossi. È noto che è piuttosto popolare tra i ragazzi provenienti da famiglie ricche o da genitori di alta classe sociale. A parte il suo temibile club di basket, la scuola è nota anche per il suo forte club di golf.[3]
  • È stato menzionato che i giocatori del Kirisaki Daīchi non giocano nelle loro giuste posizioni, ma occupano tali ruoli per creare la "'Tela del ragno".

NoteModifica

  1. Kuroko no Basket capitolo 93, pagina 6
  3. CHARACTERS BIBLE

NavigazioneModifica

Template:NavKirisaki

Inoltre su Fandom

Wiki casuale