FANDOM

Rakuzan logo

Shōta Higuchi
Higuchi riquadro
Nome Shōta Higuchi
Kanji 樋口正太
Caratteristiche fisiche
Sesso Maschio
Età 18
Altezza 169 cm (5' 6½")
Peso 61 kg (134 lbs)
Compleanno 25 Marzo, Pesci
Gruppo sanguigno A
Dati professionali
Squadra Liceo Rakuzan (in passato)
Strky
Lavoro Manager
Prima apparizione
Manga Capitolo 231
Anime Episodio 75
Galleria Immagini

Shōta Higuchi (樋口正太, Higuchi Shouta) è stato il manager del Rakuzan. Successivamente è diventato uno dei membri della squadra universitaria degli Strky.

Aspetto Modifica

Higuchi è un ragazzo non molto alto, con un fisico nella media. Ha i capelli corti e castani ed occhi marroni. Durante la partita di street basket contro i Jabberwock, appare con l'uniforme degli Strky con il numero 5.

Storia Modifica

Passato Modifica

Higuchi ama il basket. Tuttavia, dopo essersi iscritto al Liceo Rakuzan, i suoi sogni di diventare un giocatore sono sfumati. Allora ha deciso di diventare il manager del Rakuzan così da poter dare nonostante tutto il suo supposto e assistenza alla squadra.

Winter Cup Modifica

Higuchi appare insieme alla sua squadra durante la finale di Winter Cup, dove assiste i giocatori durante gli intervalli.

Streetball Modifica

Dopo essersi diplomato dal Rakuzan, Higuchi è entrato in un college ed ha ripreso a giocare a basket, diventando uno dei giocatori titolari della squadra degli STRKY. Gioca in una partita trasmessa live in TV contro una nota squadra di street basket americana, i Jabberwock. Ma così come il resto della sua squadra, anche Higuchi viene brutalmente umiliato dai Jabberwock sia durante che dopo il match.

Curiosità Modifica

  • Secondo la CHARACTERS BIBLE PLUS:
    • La sua pietanza prefrita sono le patate dolci.
    • Il suo hobby è giocare a Sudoku.
    • La sua specialità è far ruotare la penna.
    • Il suo motto è: "Resisti anche nei momenti più duri per il bene della tua ambizione."

NavigazioneModifica

Template:NavRakuzan