FANDOM

Che diamine, per quanto tempo ancora hai intenzione di essere così gentile? Non siamo di certo in un club del "tutti amici e felici". Noi siamo compagni, ma allo stesso tempo, siamo rivali. Anche tu sei riuscito ad ottenere un posto in panchina scavalcando qualcun altro. E se guardi la situazione da un altro punto di vista, allo stesso tempo questo significa che se le tue giocate non si dimostrano all'altezza, qualcun altro prenderà il tuo posto.
— Shūzō Nijimura a Tetsuya Kuroko

Teiko logo

Shūzō Nijimura
Anime | Manga

Shuuzo Nijimura anime

Nome Shūzō Nijimura
Kanji 虹村 修造
Caratteristiche fisiche
Sesso Maschio
Età 17
Altezza 179 cm (5' 10½")
Peso 67 Kg (148 lbs)
Compleanno 10 Luglio, Cancro
Gruppo sanguigno A
Dati professionali
Squadra Teikō (in passato)
Ruolo Ala Grande (in passato)
Ala Piccola
Talento/Abilità Drive
Prima apparizione
Manga Capitolo 205
Anime Episiodio 63
Seiyū
Anime Ryōtarō Okiayu
Galleria Immagini

Shūzō Nijimura (虹村 修造 Nijimura Shūzō) è stato il capitano del club di basket della Scuola Media Teikō, guidando i membri della Generazione dei Miracoli quando erano al primo anno.

AspettoModifica

Nijimura è un ragazzo dall'altezza e dal fisico nella media. I suoi capelli sono neri, lisci e corti, frontalmente spostati verso il lato sinistro del viso. I suoi occhi sono grigi e solitamente veste polsino nero nell'avambraccio. In campo, quando era capitano, Nijimura indossava la divisa celeste e bianca del Teikō con il numero 4, ma dopo aver raccomandato Akashi per tale ruolo al posto suo, l'ha sostituita con quella con il numero 9.

PersonalitàModifica

Nijimura è un ragazzo calmo e composto, ma come senpai, si dimostra severo e non si fa problemi ad esprimere la sua opinione. Non esita un attimo a picchiare Haizaki dopo averlo colto mentre saltava una partita. È anche un ragazzo piuttosto sveglio, notando l'improvviso cambio di atmosfera nella squadra successivamente all'arrivo di Kuroko o accorgendosi subito di come nel futuro i membri della Generazione dei Miracoli l'avrebbero sorpassato. Essendo stato il capitano della prima squadra del Teikō, Nijimira è un ottimo leader ed è facilmente in grado di farsi ascoltare dai membri della sua squadra.

Tuttavia, Nijimura critica se stesso per il suo temperamento impetuoso, che può incidere nel suo giudizio come capitano. Nijimura ha anche un lato premuroso, tirando su di morale Aomine dopo una partita,[1] o affermando che avrebbe smesso immediatamente di giocare a basket per stare vicino a suo padre se la sua malattia fosse peggiorata.[2]

AbilitàModifica

Forza Fisica
 
8/10 Statistiche Nijimura
Tecnica
 
8/10
Resistenza
 
10/10
Forza Mentale
 
9/10
Abilità Speciale
 
5/10

Quando era alle medie, Nijimura aveva la reputazione di essere l'ala grande più forte di tutto il campionato. Essere stato il capitano del Teikō è già una prova delle sue eccellenti capacità. Come ala grande, Nijimura è particolarmente abile e veloce nel passare gli avversari.[3] È stato visto che, una volta raggiunta l'area vicino al canestro, Nijimura è anche in grado di attuare dei passaggi lampo verso un altro giocatore libero. Tuttavia, come è successo ai Re Senza Corona, anche le abilità di Nijimura sono state successivamente adombrate da quelle dei membri della Generazione dei Miracoli.

CitazioniModifica

  • "Che diamine, per quanto tempo ancora hai intenzione di essere così gentile? Non siamo di certo in un club del tutti amici e felici. Noi siamo compagni, ma allo stesso tempo, siamo rivali. Anche tu sei riuscito ad ottenere un posto in panchina scavalcando qualcun altro. E se guardi la situazione da un altro punto di vista, allo stesso tempo questo significa che se le tue giocate non si dimostrano all'altezza, qualcun altro prenderà il tuo posto." (a Tetsuya Kuroko)[4]

NoteModifica

  1. Kuroko no Basket capitolo 218, pagina 15

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale