FANDOM

Seirin logo

Shun Izuki
Anime | Manga

Shun Izuki anime

Nome Shun Izuki
Kanji 伊月 俊
Caratteristiche fisiche
Sesso Maschio
Età 17
18 (Extra Game)
Altezza 174 cm (5' 8½")
Peso 64 Kg (141 lbs)
Compleanno 23 Ottobre, Bilancia
Gruppo sanguigno A[1]
Dati professionali
Squadra Liceo Seirin
Ruolo Playmaker
Talento/Abilità Eagle Eye
Eagle Spear
Tiri da tre punti
Prima apparizione
Manga Capitolo 1
Anime Episodio 1
Seiyū
Vomic Takashi Ōhara
Anime Hirofumi Nojima
Galleria Immagini

Shun Izuki (伊月 俊 Izuki Shun) è il vice-capitano ed il principale playmaker della squadra del Seirin. È noto per avere l'Eagle Eye e per i suoi continui giochi di parole.

AspettoModifica

Shun si presenta come un ragazzo non particolarmente alto, con un fisico nella media. Ha i capelli neri, lisci e corti, che davanti gli arrivano quasi fino agli occhi. I suoi occhi hanno un taglio fine, come quello delle aquile, riferimento alla sua abilità. I suoi occhi sono neri, senza pupille, le quali diventano visibili solo quando usa l'Eagle Eye. Izuki gioca con la divisa bianca, rossa e nera del Seirin con il numero 5.

Nei flashback sul suo primo anno delle superiori, si può notare che all'epoca Izuki aveva i capelli più corti, con i ciuffi davanti spostati principalmente verso destra.

PersonalitàModifica

Nonostante all'apparenza Izuki possa sembrare un ragazzo serio e tranquillo, ha il singolare hobby dei giochi di parole. I giocatori della sua squadra solitamente si mostrano seccati ogni volta che ne fa uno. Ma, a parte questo, è un ragazzo piuttosto intelligente. Quando è in partita, gioca in maniera seria e si dimostra essere anche un ottimo stratega.

CuriositàModifica

  • Nel primo sondaggio sui personaggi, Izuki si è classificato 5°, con 955 voti. È invece arrivato 7° nel secondo, con 618 voti.
  • Secondo la CHARACTERS BIBLE:
    • Il suo cibo preferito è la gelatina al caffè.
    • Il suo hobby è fare giochi di parole.
    • La sua specialità è dire 100 giochi di parole consecutivi.
    • Il suo motto è: "Sii sempre flessibile."
  • Secondo KUROFES:
    • La materia in cui se la cava meglio è la Matematica.
    • Fa parte del comitato disciplinare scolastico.
    • Gli piacciono le ragazze che capiscono i giochi di parole.
    • La cosa che gli piace di meno è che gli sia proebito fare giochi di parole.
    • Nel tempo libero gli piace portare a passeggio il cane.
    • Vive insieme al padre, la madre, la sorella maggiore (Aya) e quella minore (Mai).
    • La mossa nel quale è maggiormente bravo è rubare la palla agli avversari.
    • Il giocatore su cui ha gli occhi puntati è Kazunari Takao.
  • La madre di Izuki possiede la sua stessa passione per i giochi di parole.[2] E anche entrambe le sorelle di Izuki condividono questo tratto.[3]
  • Quando la squadra stava pulendo gli armadietti degli spogliatoi, viene mostrato che Izuki prende spunto per i suoi giochi di parole da una serie di libri di battute[4] che arrivano fino al volume 108.
  • Nel test di metà anno che ha svolto al suo primo anno delle superiori, Izuki si è classificato 71 su 300.[5]
  • Secondo la sezione Domande&Risposte del manga, Izuki è il ragazzo della sua squadra più popolare tra le ragazze, ma tutte fuggono via non appena vedono il suo libro di battute.[6]
  • Hirofumi Nojima, il doppiatore di Izuki, doppia anche il guaito di Tetsuya #2.

NoteModifica

  1. CHARACTERS BIBLE
  2. Kuroko no Basket capitolo 42, pagina 4

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale